Evaporatori per acque di lavaggio

Se volete che la vostra produzione sia a scarico zero o in fogna,la tecnologia di evaporazione fa il caso Vostro. Con i nostri evaporatori potrete recuperare fino ad un 98% di distillato riutilizzabile. La qualità del distillato è solitamente così alta che si può scaricare direttamente nella rete fognaria o reinserire nel processo produttivo come acqua di processo. 

Acque reflue di macchinari per il lavaggio dei componenti

Nella fabbricazione  di cerchi in lega a pressofusione è necessario lavare i cerchi in seguito alla loro lavorazione meccanica. In seguito al lavaggio con detergenti i pezzi vengono risciacquati in cascata per avere un risutlato di lavaggio migliore con un risparmio notevole d'acqua.

Beispiel eines KLC-Fließschemas für Teilereinigung
KLC DESTIMAT geöffnet

Depurazione del refluo

Accanto al sistema di lavaggio viene installato un evaporatore DESTIMAT® LE 90 che evapora in modo continuo un minimo di 90 l/h, dell'acqua del primo risciacquo, rendendo possibile un reinserimento diretto del distillato all'interno dell'ultimo ciclo di risciacquo.

In questa maniera la qualità dell'acqua viene migliorata costantemente durante il ciclo produttivo.Nei tempi di pausa dell'impianto di lavaggio il processo di trattamento della stessa prosegue, permettendo una sua profonda depurazione. Il refluo prodotto durante i cicli di depurazione può essere trattato, senza utilizzare sostanze chimiche, e successivamente reinserito nel processo di depurazione.
La distillazione dell'acqua utilizzata nel processo industriale aumenta l'effetto depurativo e permette di risparmiare fino a un 50 percento dei detergenti. Utilizzando questo sistema di riciclaggio si abbatte fino a un 98 percento anche il consumo di acqua.
Si riducono anche i costi di smaltimento e trasporto, dato che l'acqua utilizzata nel processo produttivo deve essere smaltita molto più raramente. Il distillato viene reinserito direttamente nel ciclo di risciacquo. Il concentrato residuo pari a circa un 1-2 % viene smaltito esternamente.

Dati utente
  1. Acque reflue da lavatrici per lavaggio di componenti
  2. Evaporatore sotto vuoto DESTIMAT® LE 90
  3. Volume acqua trattata quotidianamente 2 m³
  4. Risparmio annuo stimato in € 80.000
  5. Vantaggio ecologico: una produzione pressoché priva di reflui inquinanti


Volete saperne di più sui nostri evaporatori sotto vuoto?