Produzione e fornitura energia

Situazione iniziale

Il settore della produzione energia e della sua fornitura, comprende le tecnologie per la produzione, immagazzinamento, utilizzo e trasporto della stessa. Il settore relativo alle centrali nucleari fa parte del settore. L'attenzione viene posta nel ricavare una grande quantità di energia utilizzabile, nella maniera più efficiente, economica ed ecologica possibile. In molti settori, sia nella fabbricazione di singoli componenti che nel processo di produzione energia stesso, l'acqua viene utilizzata per i più svariati scopi. Nel processo produttivo della lavorazione del silicio, per esempio, i reflui possono contenere diverse sostanze come acidi, PEG, o fluoruro. Nella produzione energetica da biomasse si creano reflui contenenti sostanze solide e anche sostanze organiche. A causa delle rigide normative in merito, questi reflui devono essere obbligatoriamente trattati.

Indipendentemente dal tipo di sostanze contenute nei reflui, vi proponiamo una soluzione su misura per il trattamento e la depurazione degli stessi. Grazie ad essa potrete reinserire l'acqua purificata all'interno del vostro ciclo produttivo e ridurre così drasticamente i costi aziendali.

 
 

Soluzione:

trattamento del refluo e riduzione o eliminazione delle scorie da smaltire

  1. Il refluo viene analizzato per determinarne con esattezza le sostanze in esso contenute e scegliere i procedimenti di trattamento corretti.
  2. Nella fase preliminare di pretrattamento vengono separate le sostanze solide, ridotti al minimo i fluoruri, eliminato l'ammonio e il refluo viene sottoposto al processo di neutralizzazione.
  3. Durante il processo di evaporazione, il refluo pretrattato, viene sottoposto a un processo di distillazione nell'evaporatore di KMU LOFT e, in tal maniera, si ottiene un condensato (distillato) di alta qualità.
  4. Nel corso del trattamento successivo vengono eliminati i residui oleosi, ancora eventualmente presenti, viene ridotta la presenza di elementi organici con un processo di ultrafiltrazione ed è prevista anche la possibilità di sottoporre il refluo a una disinfezione e sterilizzazione.
  5. Il distillato ottenuto può essere riutilizzato nel ciclo produttivo.
  6. Il concentrato residuo, in percentuale infima, dovrà essere smaltito esternamente.

Vantaggi:

  • Grazie al riutilizzo del distillato si potrà risparmiare fino a un 98% dell'acqua
  • Eccellente qualità del distillato
  • Trattamento sicuro dell'acqua di processo e sicurezza sul lavoro
  • Elevata automazione di processo
  • Riduzione dei costi energetici e aziendali
  • I volumi degli scarti si riducono in maniera esponenziale
 
 

Molti clienti sono soddisfatti di noi, vi aspettiamo con piacere.

Kontakt

Kontakt

Accetto che i miei dati del modulo di contatto siano raccolti e trattati per rispondere alla mia richiesta. Nota: È possibile revocare in qualsiasi momento il proprio consenso per il futuro via e-mail a info@kmu-loft.de. Troverete informazioni dettagliate sul trattamento dei dati utente nella nostra data protection declaration..

* Campo obbligatorio

 
 

KLC Newsletter

Iscriviti ora alla nostra newsletter!
e beneficiare di offerte e promozioni esclusive.