Soluzioni

Trattamento dell'acqua di processo con la tecnologia di evaporazione

L'acqua è una delle risorse più preziose del pianeta. Considerando quanto sopra, abbiamo creato delle soluzioni innovative per il trattamento preventivo e il trattamento dei reflui e dei fluidi, utilizzando la tecnologia di evaporazione. Nell'interesse di un operato economicamente efficiente e che rispetti l'ambiente, nasce un sistema di ricircolo pressoché privo scarico in rete e nelle acque superficiali.

L'impiego di evaporatori sottovuoto permette non solo di riutilizzare come risorsa i reflui trattati, reinserendoli nel processo produttivo, ma anche di minimizzare i costi. Dai reflui si possono ottenere e riutilizzare anche una serie di prodotti pregiati.

Evaporatori KLC: il cuore del nostro sistema completo, fatto su misura per voi

Se volete che la vostra produzione sia libera da reflui o se desiderate ricavare un distillato puro dall'acqua di processo, dovete scegliere gli evaporatori sottovuoto. I distillati ottenuti dall'evaporazione sotto vuoto sono pressoché privi di residui oleosi, metalli pesanti e altre sostanze. Gli evaporatori sottovuoto sono adatti per quasi tutti i tipi di acqua di processo, lavorano in forma completamente automatica e contribuiscono a risparmiare risorse preziose come l'energia e l'acqua.

KLC-MASTER Line

Evaporatore sottovuoto completamente specifico per l'applicazione

Con l'ultimo evaporatore sottovuoto KLC-MASTER Line di KMU LOFT Cleanwater SE, gli utenti sono pronti per il futuro. L'impianto si distingue per la migliore qualità del distillato, i requisiti di spazio ridotti, la struttura modulare e l'elevata disponibilità dell'impianto. Il cuore della linea KLC-MASTER Line è il sistema di circolazione naturale KLC, che ha dimostrato il suo valore mille volte.

Per saperne di più

 
 

DESTIMAT LE

Potente evaporatore sottovuoto a circolazione naturale

Il DESTIMAT LE funziona secondo il principio della circolazione naturale con un utilizzo mirato del calore e della circolazione in uno scambiatore di calore a fascio tubiero. Grazie al massimo recupero di calore, l'impianto evaporatore convince con un consumo energetico molto basso. Accessibilità ottimale, comandi all'avanguardia e touch panel garantiscono la massima facilità d'uso.

Per saperne di più

 
 

PROWADEST

Evaporatore sottovuoto ad alta efficienza con circolazione forzata

La soluzione del sistema PROWADEST consente una distillazione sottovuoto con flusso discendente, circolazione forzata e ricompressione del vapore. Il sistema di evaporazione è particolarmente indicato per acque di processo fortemente contaminate e schiumose. L'elevata portata costante impedisce la formazione di depositi e schiuma.

Per saperne di più