Evaporatore KLC-DESTIMAT® LE

L'evaporazione è la tecnologia giusta per la Vostra produzione a scarico zero. Con i nostri evaporatori potrete recuperare fino ad un 98% di distillato dai Vostri reflui. La qualità del distillato è così alta che si può scaricare direttamente nella rete o reinserire nel vostro processo produttivo. Gli evaporatori offrono flessibilità e affidabilità allo stesso tempo, sono semplici da usare e progettati per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

KLC-Destimat LE

>  Specifiche tecniche
> Principio
> Schema processo

Impianti di distillazione sottovuoto con ricircolo naturale.

La linea di prodotti DESTIMAT® LE si contraddistingue per una ricircolo  naturale che permette un consumo energetico molto basso e, anche in presenza dei reflui più pesanti, è in grado di offrire un'elevata qualità del distillato.

Un sistema di separazione a più strati, il cosiddetto sistema a ciclone, garantisce la massima pulizia del refluo in evaporazione, permettendo il funzionamento  della pompa sottovuoto e dell'intero impianto. La struttura delle  componenti dell'impianto permette un interscambio di calore interno, tra il distillato in uscita e il refluo in entrata. L'impianto non necessita di ulteriori pompe esterne e/o resistenze elettriche, garantendo un consumo energetico molto basso che si riflette direttamente nei costi aziendali. L'acronimo LE significa „Low Energy“.

Perfetta per i seguenti tipi di acque di processo
  1. Bagni attivi e risciacquo nel settore del trattamento delle superfici
  2. Lubrificanti di raffreddamento, emulsioni
  3. Reflui da lavaggio e tintoria
  4. Acqua da test di tenuta colore
  5. Reflui con distaccanti
  6. Liquidi penetranti

Qual'è il volume di reflui da trattare?

La linea di prodotti DESTIMAT® LE offre una gamma di impianti con prestazioni che oscillano da 264 a oltre 23.000 m³di reflui annui trattati.

Esempi Evaporatore KLC-DESTIMAT® LE

Esempi Evaporatore KLC-DESTIMAT® LE

Schema di processo  evaporatore KLC-DESTIMAT® LE

Schema di processo  evaporatore KLC-DESTIMAT® LE

Caratteristiche KLC-DESTIMAT®
  1. Adatto a reflui difficili
  2. Ridotto consumo energetico grazie al sistema di recupero del calore
  3. Prestazioni costanti in un ampio rango di concentrazione
  4. Estrazione distillato e concentrato senza l'impiego di pompe di circolazione addizionali
  5. La moderna tecnologia di controllo e il touch panel garantiscono il massimo comfort e la massima intuitività per l'utente
  6. Sistema autopulente integrato
  7. L'impianto è disponibile anche in materiali speciali, per una maggior protezione anticorrosione.

KLC-DESTIMAT®accessori

Per il trattamento delle acque di processo e per il riutilizzo del distillato,  offriamo anche gli accessori più adatti, da utilizzare prima e dopo l'evaporazione. Tra  questi ci sono, p.es., la neutralizzazione, la disoleazione, la  detossificazione, la separazione fanghi ecc. Tali processi  vengono adattati al processo e dunque integrati nell'impianto o  forniti come accessori dell'evaporatore e completamente automatizzati.
Avete bisogno dei relativi consumabili? Siamo a vostra completa disposizione per offrirVi la nostra consulenza o, se preferite, potete consultare direttamente la pagina relativa ai consumabili.