EVAPORATORE SOTTOVUOTO

DESTIMAT® LE

L'impianto di evaporazione è particolarmente adatto per acque di scarico di processo difficili e convince anche con un consumo energetico molto basso grazie al recupero di calore.

Evaporatore KLC-DESTIMAT® LE

L'evaporazione è la tecnologia giusta per la Vostra produzione a scarico zero. Con i nostri evaporatori potrete recuperare fino ad un 98% di distillato dai Vostri reflui. La qualità del distillato è così alta che si può scaricare direttamente nella rete o reinserire nel vostro processo produttivo. Gli evaporatori offrono flessibilità e affidabilità allo stesso tempo, sono semplici da usare e progettati per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non vincolante
prima raccomandazione

I nostri esperti hanno una solida esperienza in una vasta gamma di settori industriali.

Prima
relazione di laboratorio

Durante la progettazione di nuovi impianti, effettuiamo test approfonditi delle vostre acque reflue.

Prima
rapporto di prova

Saremo lieti di mettervi a disposizione il nostro moderno centro di prova.

Raccomandazione per
configurazione dell'impianto

Implementiamo i dati nella concezione di un impianto di evaporazione su misura.

 
 
 

Impianti di distillazione sottovuoto con ricircolo naturale.

La linea di prodotti DESTIMAT® LE si contraddistingue per una ricircolo naturale che permette un consumo energetico molto basso e, anche in presenza dei reflui più pesanti, è in grado di offrire un'elevata qualità del distillato.

Un sistema di separazione a più strati, il cosiddetto sistema a ciclone, garantisce la massima pulizia del refluo in evaporazione, permettendo il funzionamento della pompa sottovuoto e dell'intero impianto. La struttura delle componenti dell'impianto permette un interscambio di calore interno, tra il distillato in uscita e il refluo in entrata. L'impianto non necessita di ulteriori pompe esterne e/o resistenze elettriche, garantendo un consumo energetico molto basso che si riflette direttamente nei costi aziendali. L'acronimo LE significa „Low Energy“.

Qual'è il volume di reflui da trattare?

La linea di prodotti DESTIMAT® LE offre una gamma di impianti con prestazioni che oscillano da 264 a oltre 23.000 m³di reflui annui trattati.

Perfetta per i seguenti tipi di acque di processo

  • Bagni attivi e risciacquo nel settore del trattamento delle superfici
  • Lubrificanti di raffreddamento, emulsioni
  • Reflui da lavaggio e tintoria
  • Acqua da test di tenuta colore
  • Reflui con distaccanti
  • Liquidi penetranti
 
 
 
 
 

Caratteristiche DESTIMAT®

  • Adatto a reflui difficili
  • Ridotto consumo energetico grazie al sistema di recupero del calore
  • Prestazioni costanti in un ampio rango di concentrazione
  • Estrazione distillato e concentrato senza l'impiego di pompe di circolazione addizionali
  • La moderna tecnologia di controllo e il touch panel garantiscono il massimo comfort e la massima intuitività per l'utente
  • Sistema autopulente integrato
  • L'impianto è disponibile anche in materiali speciali, per una maggior protezione anticorrosione.

DESTIMAT®accessori

Per il trattamento delle acque di processo e per il riutilizzo del distillato, offriamo anche gli accessori più adatti, da utilizzare prima e dopo l'evaporazione. Tra questi ci sono, p.es., la neutralizzazione, la disoleazione, la detossificazione, la separazione fanghi ecc. Tali processi vengono adattati al processo e dunque integrati nell'impianto o forniti come accessori dell'evaporatore e completamente automatizzati.

Avete bisogno dei relativi consumabili? Siamo a vostra completa disposizione per offrirVi la nostra consulenza o, se preferite, potete consultare direttamente la pagina relativa ai consumabili.

 
 

RELAZIONE DELL'UTENTE 

Produzione di motori Toyota

Rendimento dell'investimento dopo soli 1,5 anni e mezzo

Toyota Engine Plant, con sede nel Galles del Nord, produce motori utilizzando processi di fusione dell'alluminio. Come per tutti i processi di lavorazione dei metalli, questo processo di fusione produce acqua sporca e di risciacquo. Nella maggior parte dei casi, gli agenti distaccanti devono essere rimossi dall'acqua di scarico per evitare che il metallo si attacchi allo stampo.

Con l'evaporatore DESTIMAT® LE 150, Toyota riduce quasi completamente le acque di scarico e i costi di smaltimento. Con un risparmio sui costi di circa 90.000 euro all'anno, la pompa per vuoto ad alte prestazioni si ripaga da sola dopo soli 1,5 anni.

Per saperne di più

 

Scaricamenti

Desiderate saperne di più su KMU LOFT Cleanwater GmbH?
e il loro portafoglio prodotti? 

Scheda tecnica

 

Contattateci a

Contattateci - i nostri esperti saranno lieti di consigliarvi,
quando si tratta del trattamento delle acque reflue.

Contatto

 
 

Molti clienti sono soddisfatti di noi, vi aspettiamo con piacere.

Kontakt

Kontakt

Accetto che i miei dati del modulo di contatto siano raccolti e trattati per rispondere alla mia richiesta. Nota: È possibile revocare in qualsiasi momento il proprio consenso per il futuro via e-mail a info@kmu-loft.de. Troverete informazioni dettagliate sul trattamento dei dati utente nella nostra data protection declaration..

* Campo obbligatorio

 
 

KLC Newsletter

Iscriviti ora alla nostra newsletter!
e beneficiare di offerte e promozioni esclusive.