Evaporatore KLC-Eco

L'evaporazione è la tecnologia giusta per la Vostra produzione a scarico zero. Con i nostri evaporatori potrete recuperare fino ad un 98% di distillato dai Vostri reflui. La qualità del distillato è così alta che si può scaricare direttamente nella rete o reinserire nel vostro processo produttivo. Gli evaporatori offrono flessibilità e affidabilità allo stesso tempo, sono semplici da usare e progettati per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

KLC-Eco seitlich geöffnet
KLC-Eco kleines Bild/andere Seite geöffnet
KLC-Eco schräge Ansicht

> Specifiche tecniche
> Principio
> Schema processo

Compatto e con elevate prestazioni

La linea di prodotti Eco è sinonimo di una distillazione efficiente a ricircolo  naturale, in poco spazio, che ottiene un distillato di alta qualità. La struttura dell'impianto fa sì  che i componenti occupino il minor spazio possibile. Lo scambiatore di calore è integrato nel fondo pozzo e permette un passaggio diretto del calore dal distillato al refluo, con un relativo risparmio energetico. L'Eco è dotato inoltre una scocca isolata termoacusticamente. Tutti i componenti sono facilmente raggiungibili per agevolarne la manutenzione.

Perfetta per i seguenti tipi di acque di processo
  1. Acqua di macchinari per il lavaggio dei componenti
  2. Liquidi lubrificanti e di raffreddamento
  3. Emulsioni

Qual'è il volume di reflui da trattare?

La linea di prodotti Eco è disponibile in due livelli di prestazioni con 25 l/h e   50 l/h con riferimento alla produzione di distillato in rapporto alla acqua di processo.

 

Esempi Evaporatore KLC-Eco

Esempi Evaporatore KLC-Eco

Schema di processo evaporatore KLC-Eco

Schema di processo evaporatore KLC-Eco

Caratteristiche KLC-Eco
  1. Sistema plug and play
  2. Guida utente intuitiva con il touch panel
  3. Elevata qualità dei materiali
  4. Isolamento termoacustico
  5. Manutenzione estremamente facile
  6. Ridotte dimensioni
  7. Ottimo rapporto qualità prezzo

Accessori KLC-Eco

Per il trattamento delle acque di processo e per il riutilizzo del distillato, vi offriamo anche i procedimenti più adatti, da utilizzare prima e dopo l'evaporazione. Tra di questi ci sono p.es. la neutralizzazione, la disoleazione, la detossificazione,  e la separazione fanghi ecc.Tali processi  vengono adattati al processo e dunque integrati nell'impianto o  forniti come accessori dell'evaporatore e completamente automatizzati.  
Avete bisogno dei relativi consumabili? Siamo a vostra completa disposizione per offrirvi la nostra consulenza o, se preferite, potete consultare direttamente la pagina relativa ai consumabili.