L'intervento su larga scala vicino alla nostra sede a Hausen im Wiesental ha avuto un lieto fine

Lo sversamento delle sostanze chimiche è stato assorbito e neutralizzato

Cari partner e clienti,

Lunedì, 17.08.2020, è avvenuto un intervento su larga scala da parte della polizia e dei vigili del fuoco vicino alla nostra sede a Hausen im Wiesental. Durante una consegna di materiale chimico, l'autista del camion ha notato una fuoriuscita di liquido sul piano di carico. Si trattava di una soluzione al 50% di soda caustica (un materiale pericoloso secondo GGVS classe 8 C5 II, numero ONU 1824). L'autista ha immediatamente informato i vigili del fuoco, evitando così ulteriori danni. È stato evacuato uno dei capannoni affittato dalla KMU Loft Cleanwater GmbH per lo stoccaggio e la logistica, e il liquido fuoriuscito è stato prontamente assorbito e neutralizzato dai servizi di emergenza.

Alla fine dell’intervento, la polizia e il nostro consulente per le merci pericolose hanno esaminato il contenitore constatando l’esistenza di un foro causato da un chiodo nell'europallet.

Ringraziamo l'autista del camion che ha agito in modo rapido ed esemplare. Ringraziamo anche i numerosi servizi di emergenza che sono giunti sul posto immediatamente.

Porgiamo le nostre più sincere scuse a tutti i vicini per i disagi causati. Ovviamente faremo in modo che un tale evento non si ripeta. Abbiamo già adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza del trasporto di merci pericolose e ancora una volta consigliamo vivamente a tutti i nostri fornitori di imballare e spedire le merci in conformità con le norme vigenti.

Contatto stampa

attentio :: online- & werbeagentur GmbH